lunedì 2 giugno 2014

Video aggiornamento dopo 1 mese di acquaponica

Si sono presentati vari problemi, tra i quali stalli frequenti del sifone a colonna, decessi di 8 pesci rossi dovuti a cause non identificate e per un esemplare dovuta alla malattia delle branchie rosse e gonfie, si è inoltre ripresentata in alcuni esemplari di pesce rosso la malattia dei puntini bianchi risolte con blu di metilene. Sono stati reintegrati 16 pesci rossi + 2 carpe koi + 2 shubunkin + 2 gambusie (che si vorrebbero mangiare i pesci rossi che si salvano perchè sono il triplo di dimensione rispetto all''aggressore).
shubunkin

Gambusia:
femmina lunghezza max fino a 7 cm
maschio lunghezza max 3 cm

La verdura presentava foglie giallastre dovute ad eccessivo apporto di acqua del sistema e durezza dell'acqua risolta con aggiunta di acqua demineralizzata con
addolcitore (presente nell'impianto idrico dell'abitazione), ma questo non ha comunque salvato il carciofo romano molto probabilmente seccato più a causa dell'invasione dei pidocchi neri che dalle foglie ingiallite.

E' stata inoltre approntata una vasca di una quindicina di litri con lemma (lenticchie d'acqua) con acqua stagnante per approvvigionamento ad uso mangime vegetale per i pesci in vasca di acquaponica e futuro allevamento di Dafnie...che al momento non riesco a reperire.

VIDEO AD 1 MESE DALLO START ACQUAPONICA
Vedremo col tempo di migliorare sia le mie conoscenze in materia che l'andamento di questo mio impianto di acquaponica.

Nessun commento:

Posta un commento