Visualizzazione post con etichetta carpa koi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta carpa koi. Mostra tutti i post

lunedì 2 giugno 2014

Video aggiornamento dopo 1 mese di acquaponica

Si sono presentati vari problemi, tra i quali stalli frequenti del sifone a colonna, decessi di 8 pesci rossi dovuti a cause non identificate e per un esemplare dovuta alla malattia delle branchie rosse e gonfie, si è inoltre ripresentata in alcuni esemplari di pesce rosso la malattia dei puntini bianchi risolte con blu di metilene. Sono stati reintegrati 16 pesci rossi + 2 carpe koi + 2 shubunkin + 2 gambusie (che si vorrebbero mangiare i pesci rossi che si salvano perchè sono il triplo di dimensione rispetto all''aggressore).
shubunkin

Gambusia:
femmina lunghezza max fino a 7 cm
maschio lunghezza max 3 cm

La verdura presentava foglie giallastre dovute ad eccessivo apporto di acqua del sistema e durezza dell'acqua risolta con aggiunta di acqua demineralizzata con

venerdì 9 maggio 2014

Esperimento di acquaponica sul terrazzo: seconda settimana

Continua il mio primo esperimento di acquaponica, di seguito il resconto dopo la prima settimana dall'avviamento dell'impianto:
Registrati 2 decessi, 1 carpa koi dopo 3 giorni dall'immissione (nessun motivo apparente) ed 1 pesce rosso a 5 giorni dall'immissione (forse dovuta ad un parassita, presentava sun fianco delle escrescenze squamose) il resto della popolazione è molto vivace ed in salute.
Sono state integrate